Menu principale:
Realizzazione, "chiavi in mano" di sistemi hardware e software di collaudo, misura e certificazione automatica
MISURA
Stazioni autonome per il monitoraggio ed il rilievo del campo elettromagnetico generato da servizi esistenti sul territorio
Sistemi di raccolta ed elaborazione centralizzata dei dati provenienti dalle stazioni di rilievo
STRUMENTAZIONE
TESEO propone sistemi di monitoraggio continuo dei campi, sia per basse che per alte frequenze.
Il sistema TESY2001 è tipicamente costituito da alcune stazioni da dislocare sul territorio collegate via cellulare ad una console centrale. Altre console "slave" possono essere aggiunte alla console "master".
Una stazione contiene un sensore ed un controllore intelligente che presiede alla acquisizione, agli allarmi e alle comunicazioni GSM. Il sistema e le centraline periferiche sono adattate alle esigenze del cliente, sia per quanto concerne il sensore che le condizioni operative (alimentazione a rete o tramite celle solari, condizionamento, antiscasso, caratteristiche di installazione…). Le competenze TESEO di misura dei campi, sviluppo hardware e software per sistemi di acquisizione e controllo trovano in questa applicazione la loro perfetta sintesi.
Sviluppo di strumentazione portatile e da laboratorio per rilievi e misure EMC
SERVIZI
Attività di rilievo condizioni di radioinquinamento ambientale
Tra le più recenti realizzazioni, il sistema TESY2000-MS, consiste in una centralina con sensore a larga banda fino a 3 GHz, installata tramite supporto magnetico sul tetto del veicolo, collegata a PC portatile ad uso del passeggero contenente scheda GPS. L’acquisizione dell’informazione di campo associata a quella di posizione, lungo il percorso prescelto, verrà scaricata su PC fisso in ufficio per la mappatura.