Menu principale:
Prodotti e Sistemi EMC > Sistemi in fibra Ottica
Il TES3000 è un sensore di campo elettrico isotropico selettivo operante su una banda di frequenze molto ampia (10kHz ¸ 3GHz).
Progettato originariamente per applicazioni militari (NEMP), è stato adattato con l'introduzione di alcune semplificazioni per la misura del campo elettrico generato dai trasmettitori RF come richiesto dal DPCM 8 luglio 2003 e dalla guida CEI 211-7. Il sensore è stato recentemente adottato dal CNR per la costituzione di una rete di monitoraggio dell’inquinamento EM. Il progetto nasce da un’iniziativa del MIUR (Ministeri Istruzione Università e Ricerca) che lo ha in parte finanziato, allo scopo di tutelare la popolazione.L'utilizzo principale consiste quindi nella misurazione del campo elettrico all'aperto per applicazioni legate alla sicurezza della popolazione. Particolarmente adatto per misura in ambienti con inquinamento ad ampio spettro il TES3000 consente di distinguere il contributo di diverse sorgenti prescindendo dalla polarizzazione del campo.
TES3000
Per la misura selettiva del campo elettrico sulla banda 100 KHz – 1 GHz, TESEO propone il sensore in fibra ottica TES1000 Il sensore è in realtà un sistema completo di acquisizione del campo da collegare ad analizzatore di spettro per la misura nelle bande AM, FM, VHF, UHF, GSM.
TES1000
Consiste nel sensore, nella fibra ottica, nel convertitore elettroottico. Tra le opzioni il supporto dielettrico a tre posizioni ed il software WIN-MF per la prova secondo decreto 381.
WIN-MF
Menu di sezione: