Menu principale:
Prodotti e Sistemi EMC
TESEO è specializzata nella fornitura di strumenti e sistemi per l’esecuzione di prove di compatibilità elettromagnetica e di misura dei campi elettromagnetici rivolti alla sicurezza della persona (elettrosmog).
I prodotti delle case rappresentate integrati dai prodotti propri consentono alla società di proporre soluzioni ottimizzate per qualsiasi esigenza del cliente, sia standard che ad-hoc
Le attività di vendita di propotti EMC sono molto variegate perché molteplici sono i settori applicativi (militare, civile, automobile, ferrovie…) ed i requisiti (prove irradiate e condotte, prove di emissione ed immunità, impianti conformi a normativa e di pre-certificazione….)
TESEO offre una vasta gamma di soluzioni ampiamente collaudate e mette a disposizione del cliente la propria esperienza per esigenze particolari
CAMERE SCHERMATE ANECOICHE
TESEO ha realizzato numerose camere anecoiche o semianecoiche. La tipologia delle camere proposte comprende:
La collaborazione con TDK e con altri fornitori di materiali assorbenti tradizionali consente a TESEO di proporre la soluzione più vantaggiosa per ciascuna specifica di prova. Soluzioni a basso costo con anecoicizzazione parziale e utilizzo di generatore di riferimento e correzione con dati sito aperto o camera TESEO sono disponibili per budget limitati
CELLE
TESEO ha accumulato notevoli esperienze di misure sia di immunità che di emissione in celle di vario tipo, dalle GTEM fino alle celle TEM aperte o le stripline. Dispone del software e della metodologia di collaudo o caratterizzazione
PROVE IRRADIATE
TESEO assicura, quando richiesto, la conformità con le normative applicabili. Dispone di tutti i componenti hardware e software, compresi eventualmente palo d’antenna e tavola rotante (dielettrica o metallica).
Per le prove di emissione, di fronte a requisiti di conformità, il sistema proposto si appoggia su ricevitori di primarie case.
Il software contiene comunque i driver di quasi tutti i ricevitori presenti sul mercato.
Per prove di pre-compliance la soluzione standard utilizza ricevitore e radiatore di Laplace
La configurazione del sistema per prove di immunità è basata sulla strumentazione di AR, da 150 KHz a 40 GHz e sul software TESEO. Da molti anni la società è impegnata nella realizzazione di stazioni automatiche per la prova di suscettibilità irradiata, con proposte originali quando i requisiti sono particolari (per esempio con commutazione di amplificatori e controllo di alcune funzioni della camera come la porta, gli interlock, gli allarmi, il riconoscimento automatico di anomalie…)
BULK CURRENT INJECTION
Costituisce un esempio di prova condotta che richiede un sistema completo. TESEO propone i singoli componenti o tutto il banco, compreso il tavolo egli accessori. Come anche per le altre prove TESEO fornisce una soluzione chiavi in mano con il dimensionamento (ed il costo) minimo a fronte del requisito di corrente da iniettare. L’esperienza conseguita con la realizzazione di molte installazioni (da quelle manuali a quelle integralmente automatiche) viene integrata dalla disponibilità dell’impianto TESEO che può essere utilizzato in prove di verifica utili al dimensionamento
PROVE MAGNETICHE
TESEO ha realizzato numerosi impianti per l’esecuzione della prova di immunità a frequenza di rete, sia a banco che a pavimento, per dispositivi di diverse dimensioni, compresi gli armadi completi.
Ha inoltre progettato un generatore a frequenza variabile, fino a 200 KHz, capace di generare un campo di 10 A/m in una spira quadrata di un metro di lato.
Tra le realizzazioni effettuate si cita anche una gabbia di Helmholtz a standard ISO.
ARMONICHE/FLICKER
TESEO propone il ricevitore Boconsult accoppiato a generatore monofase o trifase Spitzenberger. Il binomio costituisce il sistema a più alte prestazioni per l’esecuzione delle due prove in regime di conformità in tutte le condizioni di prova.
Come alternativa, l’analizzatore Laplace, con eventualmente la sorgente della stessa società, costituisce un ottimo compromesso prezzo/prestazioni.
Menu di sezione: